1947
Angelo Belleri apre il primo
Centro Ottico
È il 1947 quando Angelo Belleri apre il primo negozio nella centralissima via Dante, a Brescia. Uno spazio di 15 metri quadrati, con una sola vetrina, il sogno di un ragazzo che in breve tempo si afferma come il punto di riferimento per chi vuole un prodotto di alta qualità, con il massimo dell’attenzione per il cliente.
1972
da padre in figlio:
l’attività passa a Gianbattista
Nel 1955 il negozio passa nelle attente mani dei figli di Angelo: Graziella e Gianbattista. Graziella sceglie un percorso differente per la sua carriera e Gianbattista, una volta raggiunta la maggiore età, prende definitivamente le redini dell’attività familiare. Per molti anni il punto vendita è sapientemente portato avanti da Gianbattista e dalla moglie Maria Anna, con l’importante aiuto di diversi collaboratori.
2000
Paolo e Stefania,
arriva la terza generazione
Paolo, figlio di Giambattista e Maria Anna, inizia a lavorare nell’attività familiare nel 2000 e nel 2004 consegue il diploma in ottica. Paolo porta avanti con sicurezza il negozio, aprendo anche un secondo punto vendita nel 2006. Nel 2011 viene affiancato da Stefania, che si diploma in ottica nel 2014 e in optometria nel 2019, portando un aiuto fondamentale all’attività.
2006
Un secondo showroom
in Via Diaz
Al negozio storico di via Dante, che offre prodotti già conosciuti e leader di mercato, si è affiancato nel 2006 un secondo showroom in via Diaz, che risponde alle esigenze di un pubblico alla ricerca del pezzo unico. In uno spazio dal sapore post industriale, un’anima di cemento grezzo, acciaio e legno, vengono ospitati marchi di ricerca, nicchie di eccellenza che hanno portato lo spazio a essere riconosciuto dalle riviste internazionali di ottica come influencer sul mercato a livello europeo.
ed è solo l’inizio
Ottico Belleri continua ad evolversi, garantendo la migliore esperienza.
Enjoy our team
Siamo alla continua ricerca di persone appassionate al nostro lavoro e ambiziose.
Se sei una di queste, invia il tuo CV all’indirizzo:
belleri@otticobelleri.it